• image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
Home Compagnia Cosa Vogliamo

Registrati

Inserisci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle ultime Notizie





PDF Stampa Email

Cosa vogliamo?

Fondamentale e primario impegno della Compagnia è far  conoscere la Madre di Dio col nuovo titolo di Regina dei Gigli, diffondere il suo Messaggio di Purezza per il rinnovamento della società e la ricristianizzazione del mondo,
in ogni fascia sociale, in ogni terra, in ogni cuore, perché il mondo, le anime si salvino attraverso di Lei, perché dove c’è la Mamma, c’è lo Spirito Santo, c’è il Verbo fatto carne, c’è il Dio fra gli uomini .
“Annunziate al mondo la ‘Buona novella sulla purezza del cuore e, con l’esempio della vostra vita, trasmettete il messaggio della civiltà dell’amore (Giov. Paolo II)’”
Ragion d’essere dell’Opera è pertanto la Bianca Regina dei Gigli e il suo Messaggio di Purezza; il suo spirito è la purezza; il suo esercizio è la purezza; il suo mezzo d’azione è la purezza.

Purezza intesa come fedele, incondizionata attesa della Salvezza; accoglienza continua del Cristo in libertà di spirito; dono autentico di se alla volontà del Padre; servizio, disponibilità totale, nella fede, alla creatività di Dio, comunione piena di vita con la Trinità adorabile ( m.l.OS.13 ss).

Intervista di P. Fiorenzo Mastroianni al Padre Generale C.R.G. P. Liliano di G.O. sul carisma dell'Opera: la purezza.

Intervista

Come?
In conformità con le prescrizioni  e orientamenti che seguono, la nostra vita apostolica esprime il  proprio slancio principalmente attraverso il Tempio della Bianca Regina dei Gigli  e la Betania Mariana.
Attraverso la Betania Mariana! L’associazione laicale aggregata alla Compagnia. Laboratorio di profondo rinnovamento delle coscienze nella purezza.
E' proprio la Betania Mariana infatti, (Infanzia, Gioventù, Famiglie) l’organo privilegiato attraverso il quale l’Opera di Madre Liliana diffonde la conoscenza e l’amore alla Bianca Regina dei Gigli e il suo messaggio di Purezza.

“L’educazione è uno dei grandi compiti dell’evangelizzazione che ora stanno davanti a noi” (Giov.Paolo II)

 

Pensiero del giorno di M. Liliana

Per me non vi sia altra gioia nella vita che stendermi sulla tua stessa Croce, o divino Cireneo, esservi inchiodata con Te, affinchè la consumazione del mio sacrificio, unito al tuo, dia vita e vigore all’Opera che Tu vuoi.


Da Frammenti Liliali di P.Liliano

Dissodato il campo, l'agricoltore sparge il seme, lo ricopre di soffice fecondo terreno, affinchè, ammantato di neve durante l'inverno, a primavera, germogli rigoglioso e porti il trenta, il sessanta, il cento per uno. Nel campo dello spirito, l'umiltà è il necessario lavoro di aratura per disporre il cuore all'accoglienza della Parola di Dio. Occorre seminare su terreno vergine.


Questo sito utilizza i coockie. Accedendo a questo sito, accetti che potremmo memorizzare ed accedere ai coockie sul tuo dispositivo.

Accetto cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information