• image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
Home Compagnia Attività

Registrati

Inserisci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle ultime Notizie





Attività PDF Stampa Email

La Betania Mariana

La Betania Mariana nasce dal cuore della  Fondatrice, che sin dall’inizio ha voluto i  Laici inseriti stabilmente nel progetto dell’unica Opera, la Compagnia della Regina dei Gigli al Servizio della Chiesa, voluta da Gesù per far conoscere la Madre sua con il nuovo titolo di Regina dei Gigli e il suo Messaggio di Purezza.
La Betania Mariana è un’associazione laicale e, come tale, costituisce l’organismo vitale, il luogo teologico, attraverso il quale la Compagnia della Regina dei Gigli al Servizio della Chiesa esprime il suo carisma ed attua il suo fine specifico.
La Betania Mariana  pertanto condivide lo stesso fine specifico della Compagnia  per il rinnovamento della Società e la ricristianizzazione del mondo attraverso la Bianca Regina dei Gigli e il suo Messaggio di purezza.
La Betania Mariana costituita intorno al Tempio della Bianca Regina dei Gigli in San Giorgio a  Cremano, si definisce: “Betania Mariana Primaria”, perché da Lei hanno origine e si formano; da Lei si dipartono e a Lei convergono tutte le altre, come a luogo sorgivo da cui tutte dipendono.   La sede della Betania Mariana è presso il Tempio della Bianca Regina dei Gigli, in San Giorgio a Cremano (NA), alla via S. Martino n° 5.
La Betania Mariana ha una sua organizzazione strutturata su base trinitaria.  Anche se non dovrà mai essere  fine a se stessa, tale organizzazione è tuttavia necessaria, in quanto serve a favorire la correttezza e la carità nei rapporti interpersonali ed è strumento valido per mantenere un clima di serenità e di reciproco rispetto. Inoltre conferisce unità agli intenti, maggior efficacia e continuità alle iniziative da intraprendere, per dare attuazione alle tre principali direttrici : Catechesi - Liturgia - Carità. Una delle tante attività è la Visitazione della Bianca Regina dei Gigli nelle famiglie

La Betania Mariana è costituita dai tre rami:

Adolescenti  =  “Piccoli Amici di Betania”

Giovani        =  “Gioventù Liliale”

Attivita' Attivita'

Attivita' Attivita'

Attivita' Attivita'

Betania Mariana

 

Inno della Betania

There seems to be an error with the player !

Pensiero del giorno di M. Liliana

O Gesù, mio dolce Maestro, che la mia vita sia martirio a Te, testimonianza di fede e di amore per quanti mi conoscano, altare di servizio e di preghiera per i tuoi bianchi Apostoli.


Da Frammenti Liliali di P.Liliano

La preghiera prima di essere slancio del nostro cuore, è effusione dello Spirito Santo che ci anima e ci suggerisce che cosa chiedere al Signore.


Questo sito utilizza i coockie. Accedendo a questo sito, accetti che potremmo memorizzare ed accedere ai coockie sul tuo dispositivo.

Accetto cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information