• image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
Home Il Tempio

Registrati

Inserisci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle ultime Notizie





Il Tempio PDF Stampa Email

L'Eminentissimo Cardinal Pietro Palazzini di santa memoria, in occasione della benedizione del concerto di campane, che allietano la vita del Tempio della Regina dei Gigli, affermava: "la purezza è nata con la redenzione e rivive dopo duemila anni con l'Opera di Madre Liliana". Risposta all'invadente paganesimo di oggi che, come quello di allora, deve cedere il passo alla luce di Cristo, affinchè l'uomo ritrovi se stesso e la convivenza civile riscopra la via dell'amore puro per una vera fraternità, e una pace stabile.
Quale segno tangibile di questo impegno della Compagnia, Madre Liliana ha eretto il Tempio della Bianca Regina dei Gigli.
Se la ragion d'essere della Fondatrice e dell'Opera a Lei affidata è la Regina dei Gigli e il suo messaggio di Purezza, il Tempio è lo strumento indispensabile e il luogo primario e privilegiato da dove diffondere la conoscenza del nuovo titolo della Madre di dio, l'attualità e l'efficacia del suo messaggio.
"Il Tempio costruito in onore della Bianca Regina dei Gigli - scrive Madre Liliana - sia per tutti i membri della CRG il punto d'incontro, il centro propulsore e irradiante la loro missione, il luogo dove annunciare, in modo particolare, il messaggio della purezza e testimoniarlo nella concretezza di una vita dedita al servizio della Chiesa e alla salvezza dell'umanità".
Se oggi possiamo saziarci il cuore e gli occhi di questa stupenda fusione armonica di sacralità e di arte, lo dobbiamo a lei.
Se oggi possiamo elevare le nostre voci di lode a Te, o Bianca Regina dei Gigli e al tuo Cristo Gesù, lo dobbiamo a lei.
Se oggi, con orgoglio santo e con gioia viva, possiamo vedere l'afflusso sempre crescente di devoti e credenti che riempiono le navate del Tempio, lo dobbiamo a lei.
Se oggi il tuo Tempio è realtà e non più sogno, è voce e non più silenzio, lo dobbiamo solo e unicamente a Lei : MADRE LILIANA DEL PARADISO.

L'apertura del Tempio, il primo nel mondo costruito in onore dell'Immacolata Regina dei Gigli, la sua solenne consacrazione presieduta dall'eminentissimo Arcivescovo Metropolita di Napoli, Card. Crescenzio Sepe, è un evento di fede, di luce e di grazia.

Nascita Tempio

 

Tempio Superiore Tempio Inferiore

 

Tempio Storia Tempio Roma

Galleria Foto

 

Pensiero del giorno di M. Liliana

Fa’ che in ogni calice consacrato ci sia anch’io, o mio Re e Sacerdote eterno, sempre pronta ad immolarmi con Te al Padre per la santificazione dei tuoi bianchi ministri.


Da Frammenti Liliali di P.Liliano

" Si faccia di me secondo la tua parola" (cfr.Lc.1,38) Mistero di amore, di umiltà e di luminosissima purezza! E' il trionfo di Dio nell'uomo, e, nel contempo, è la vera, piena realizzazione della dimensione dell'uomo.


Questo sito utilizza i coockie. Accedendo a questo sito, accetti che potremmo memorizzare ed accedere ai coockie sul tuo dispositivo.

Accetto cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information