• image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
Home La voce della Chiesa

Registrati

Inserisci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle ultime Notizie





La voce della Chiesa PDF Stampa Email

In quest’ora di prova e di luminosa speranza di tutta l’Opera,vogliamo ricordare almeno due affermazioni tra i numerosi interventi del Servo di Dio Giovanni Paolo II.  Ci sembrano conferma autorevole dell’urgente attualità del carisma della purezza.
“Annunciate al mondo ‘la Buona Novella’ sulla purezza del cuore  e con la testimonianza della vostra vita instaurate la civiltà dell’amore”. .
Nella stessa omelia del 12 Giugno 1999, aggiungeva : “l’educazione alla purezza è uno dei compiti che stanno davanti alla nuova evangelizzazione.”
Ne è fermamente convinta Madre Liliana che scrive : “ educare le nuove generazioni alla purezza,farne comprendere l’altissimo valore e la sua fecondità,oltre che nel campo spirituale,anche in quello sociale,politico,familiare,affettivo,lavorativo”.
Recentemente poi anche Benedetto XVI, a conclusione dell’incontro con i suoi ex alunni,concludeva la sua bella omelia così : “   Fa’ che mediante l’amicizia con te diventiamo liberi e così veramente figli di Dio,fa’ che diventiamo capaci di sedere alla tua mensa e di diffondere in questo mondo la luce della tua purezza e bontà.”
Il messaggio di purezza della Bianca Regina dei Gigli, scaturisce   dalla SS. Eucaristia e  conduce a vivere e irradiare una profonda vita eucaristica.  Per questo Madre Liliana vuole che “tutti i membri dell’Opera,Consacrati e Laici, si impegnino ad intensificare  i loro forzi per insegnare ed educare il popolo,soprattutto  i bambini e i giovani al senso pieno e al valore del completo culto eucaristico, ossia partecipazione alla S. Messa e Adorazione frequente del Santissimo Sacramento,sia personale che comunitaria.
Sarà un salutare ritorno  alla pietà e alla devozione eucaristica di un tempo,oggi trascurata,cancellata dalla modernità,dalla fretta, dal paganesimo imperante,e si assisterà certamente alla rinascita della vita cristiana, evangelicamente feconda, e ad una rifioritura di sante vocazioni nella Chiesa e nella Piccola Opera d’amore”

Voce della Chiesa ___ Voce della Chiesa

Voce della Chiesa ___Voce della Chiesa

Galleria Foto

 

Questo sito utilizza i coockie. Accedendo a questo sito, accetti che potremmo memorizzare ed accedere ai coockie sul tuo dispositivo.

Accetto cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information